domenica 29 maggio 2011

III Memorial Diekmann: vince il CM F. Fulvi.

Tutto come previsto negli ultimi due turni del "Memorial H. Diekmann" che si è concluso ieri venerdì sera nei locali del Circolo Perugino. Il CM F. Fulvi ha confermato il suo ottimo stato di forma vincendo il torneo a punteggio pieno (8/8), seguito dalla 1N M. Mignone (6/8);  terzo si è piazzato la 1N D.Gubbiotti (5/8),  che ha superato per spareggio tecnico la 1N A. Barbos, vincitore dell'ultimo Campionato perugino. I risultati e la classifica completa sul sito http://www.perugiascacchi.it/wwwdik/ . La premiazione avverrà venerdì 3 giugno alle 22.


7 turno: in primo piano NC G. Orlacchio- 1N D. Gubbiotti

Nel complesso il giudizio sul torneo non può che essere positivo; in particolare la cadenza usata- 30 minuti a testa per finire- e la formula- due turni ogni venerdì- ha reso ogni partita interessante, magari non tecnicamente ineccepibile (diciamo pure piena di "cappelle") ma combattuta fino alla fine: un'unica patta in otto turni lo testimonia.

7 turno: 3N S. Rybystkyi - CM F. Fulvi

Unica nota stonata l'esiguo numero di partecipanti, quattordici. Purtroppo trovare una formula che accontenti le esigenze di tutti è impossibile e mettere in palio dei premi che rendano allettante l'iscrizione è  altrettanto difficile.


8 turno: 2N L. Pulcini - CM F. Fulvi

I "pochi ma buoni" presenti hanno comunque dato vita ad un torneo interessante e combattuto in un clima di serena cordialità che non è mai venuto meno, neanche nelle analisi post-mortem quando le mani dei colleghi cominciano a spostare i pezzi dalla tua scacchiera e le varianti "alla Fritz" vengono snocciolate con la sicurezza di oracoli. Per stavolta è andata bene! Un ringraziamento all' arbitro Paolo Saltalippi che ci ha assistito nonostante i suoi molteplici impegni.

Prossimo appuntamento per i nostri soci: 12 giugno a Gubbio, Torneo a squadre dell'Appennino.

Nessun commento:

Posta un commento