domenica 10 aprile 2011

SERIE B !!!


Finalmente il purgatorio è terminato: Fulvi, Martelli, Balducci e Mignone hanno rispettato il pronostico battendo per 4 a 0 la seconda squadra di ValTiberina e hanno conquistato la promozione in serie B ! Onore al merito agli amici di Foligno che sono stati avversari agguerriti, capaci e corretti e che sicuramente raggiungeranno l'ambito traguardo il prossimo anno.
Questo successo rappresenta il coronamento di un duro lavoro che i nostri scacchisti hanno portato avanti in queste settimane con un entusiasmo crescente ed un rinnovato spirito di squadra che le delusioni degli ultimi due anni avevano un po' affievolito. Di tutto questo hanno potuto giovarsi tutti i ragazzi che hanno partecipato al campionato di Promozione e che hanno anch'essi ottenuto una prestigiosa promozione in serie C.
Mi piace infine pensare che i nostri quattro alfieri abbiano giocato pensando al loro vecchio amico Hanjo Diekmann (per un breve ma significativo ricordo rimando al toccante articolo scritto da Fulvio Fulvi in occasione della scomparsa di Hanjo avvenuta 3 anni fa http://www.perugiascacchi.it/old.htm ) che troppo presto ci ha lasciato ma che grandi cose ha fatto per il nostro Circolo, in particolare nel campionato a squadre a cui partecipava con entusiasmo. Quello splendido gruppo riuscì ad ottenere anche una straordinaria e inaspettata promozione in serie A. Sicuramente il suo ricordo li avrà aiutati a superare l'ultimo ostacolo che li separava dalla tanto sospirata promozione. BRAVI "RAGAZZI" !!

1 commento:

  1. e bravi i nostri "vecchi". Non e' un'offesa!!!! Al contrario mi fa piacere vedere come in uno sport in cui l'informatizzazione sta togliendo il carattere umano del gioco, ci sia ancora un quartetto di giocatori che ha imparato il gioco con le partite di fischer o entusiasmandosi con la karpov-kasparov e magari non sa cosa sia scacchistar... Bello.. E romantico...
    Simone tili

    RispondiElimina