lunedì 4 aprile 2011

"Promossi": grinta, determinazione e un gran cu...ore! 1 parte


Cominciamo dalla fine.
Domenica 3 aprile 2011, ore 18.45: 6 uomini distrutti ma felici (5 giocatori e un presidente-accompagnatore-motivatore) si godono un momento di serenità all'ombra di un olivo plurisecolare, che accoglie i visitatori dello splendido comune di Montoro di Narni.
Un passo indietro.
Una macchina carica di entusiasmo e speranze arriva con largo anticipo nel magnifico borgo di Montoro.
Alla spicciolata scacchisti assonnati e abbagliati da un sole quasi estivo si raccolgono all'interno del suggestivo ristorante "Il feudo" che avrebbe accolto gli incontri della giornata.
La classifica all'ultimo turno è questa: Circolo perugino A 5 punti, Terni e Narni 4 punti . Tre squadre per due posti!
Alle 10 si parte. Circolo perugino A-Terni. Purtroppo le cose si mettono subito male e si capisce che la faccenda sarà molto più complicata del previsto. Barbos esce male da un'apertura a dir poco originale (una qualità e un pedone in meno), Marcugini (malconcio per una fastidiosa otite) perde subito la qualità, mentre capossela e Strinati lottano su posizioni pari. Per fortuna Strinati riesce a fare il punto portando il risultato sul 2 a 1 per Terni. Un tenace Capossela, forzando una posizione pari, riesce a guadagnare la qualità arrivando ad un finale Torre e pedoni contro Cavallo e pedoni tecnicamente vinto. Purtroppo la tensione lo tradisce e alla fine non si va oltre la patta. Risultato finale: Cps A 1 e mezzo- Terni 2 e mezzo.
Un favore inaspettato arriva però dai cugini dell'Augusta che fermano  la squadra di casa sul 2 a 2. Nel 3 incontro la seconda squadra del Circolo perugino sciupa una clamorosa possibilità di vittoria contro San Feliciano, finendo per perdere 2 e mezzo a 1 e mezzo.
Si va a pranzare con la seguente classifica: Terni 6 punti, Circolo perugino e Narni 5 punti.

Nessun commento:

Posta un commento