sabato 10 novembre 2012

OPEN INTERNAZIONALE DI PERUGIA: BRUNO, NAUMKIN E CALANDRI SOLI IN VETTA.

Si respira una bella atmosfera all'interno della sala dell'Arte Hotel di Perugia che ospita la seconda edizione dell'Open internazionale di scacchi città di Perugia, organizzato da Ettore Bertolini presidente del circolo Augusta Perusia.

Il Torneo ha visto ai nastri di partenza 48 giocatori tra cui il GM Igor Naumkin ed il MI Fabio Bruno, oltre a numerosi CM e categorie nazionali.



Otto i soci del Circolo Perugino: 1N Gorietti, 1N Balducci,1N Capossela, 2N Rybystkyi, 3N Orlacchio, NC Spanos, NC Oleinic e NC Tateo.


1N Trasciatti e 1N Capossela
 

Ottima la copertura mediatica. Le prime sette scacchiere sono in diretta su http://www.euroscacchi.com/ mentre i risultati vengono costantemente aggiornati su http://chess-results.com/tnr84402.aspx?art=2&rd=1&lan=16 .
 
 Impeccabile l'arbitraggio dell'A.I. Antonio Sanchirico.


l'AI Antonio sanchirico

 
Nessuna sorpresa al termine del primo turno, ad eccezione di qualche patta ottenuta nelle scacchiere più basse da parte di giocatori meno titolati.





il MI Bruno osserva il GM Naumkin

 
 



 
 
 
1N Girgenti-3N Orlacchio
 
Da sottolineare la patta incredibile strappata dalla 2N Rybystkyi che, in un finale straperso Torre contro due Torri e pedone contro il CM Tanasa Remus, ha resistito ed è riuscito a trovare uno stallo del tutto inaspettato.


Nel secondo turno tutto secondo pronostico: l'unica, piacevole, sorpresa è stata la vittoria della 1N Stefano Gorietti cul CM Riccardo Marsili.
 
 
1N S. Gorietti- NC Giammetti
 
Gorietti, socio del Circolo perugino, pur avendo ridotto ai minimi termini le sue performance scacchistiche, ha dimostrato di essere ancora un ottimo giocatore e impiantando un dragone che ha messo in grande difficoltà il giovane Marsili.
 
 
Balducci-Bruno

Da sottolineare anche le vittorie ottenute da Trasciatti e da Anasetti contro il CM Bighiu. Buona la prova di Alessandro Balducci che, in seconda scacchiera ha cercato di lottare contro il MI Fabio Bruno.
 
Al termine del terzo turno disputato nel pomeriggio rimangono a punteggio pieno (3/3) il MI Bruno, il GM Naumkin ed il CM Calandri.

Inseguono  Procacci, Sperandio, Tanasa, Trasciatti, Gorietti e Rybystkyi a 2,5/3.

Domani gli ultimi due turni.

L.P.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento