lunedì 15 aprile 2013

Campionati italiani rapid, lampo e semilampo a Fano: vincono Vocaturo, Dvirnyy e Brunello. Ottima prova di Spanos e Capossela nel rapid.

Tra venerdì e domenica si sono disputati a Fano i Campionati italiani Rapid (30 minuti), Lampo (3+2') e Semilampo (15 minuti).
 
 
 
 
Anche quest'anno tutti i più forti giocatori della Penisola, Caruana a parte, si sono dati battaglia senza esclusione di colpi insieme a decine di MF, M, CM e categorie nazionali.
 
 
 
 
119 iscritti al Rapid vinto dal GM Daniele Vocaturo (6,5/7) davanti al GM Sabino Brunello (6/7) e al MI Fabio Bruno (5,5/7). http://www.fano2013.com/Bandiclassifichefotoimmagini/classifiche/2013/Fano2013/Rapid/wwwCamp_It_Rapid/standing.html
 
 
MF Damia-GM David
 
E proprio nel Torneo Rapid ottima prova dei due soci del Circolo Perugino degli Scacchi ll'italo-greco Mike Spanos (4,5/7), secondo solo per spareggio tecnico nella fascia fino a 1800 punti elo e ventottesimo assoluto; e di Fabio Capossela (4/7),  terzo nella stessa categoria e quarantatreesimo assoluto.
 
2N M. Spanos

Spanos, specialista nel gioco lampo, dopo il successo nel recente nel semilampo di Arezzo si è riconfermato in un palcoscenico ben più prestigioso portando a casa anche lo scalpo illustre del MI Martorelli.
 
1N F. Capossela
 
Notevole anche la prestazione di Capossela che al penultimo turno ha avuto l'onore di incrociare il GM I. Efimov.
 
 
200 iscritti nel torneo lampo vinto per spareggio tecnico dal MI Dvirnyy (9/11) davanti ai GM Godena e Brunello e al MF Bove. Sesto a 8,5 il neo GM Roberto Mogranzini. http://www.fano2013.com/Bandiclassifichefotoimmagini/classifiche/2013/Fano2013/wwwCamp_It_Lampo/standing.html
 
 
MI Dvirnyy-MI Caprio
 
229 iscritti nel semilampo vinto dal GM Sabino Brunello (8/9), davanti al campione italiano il GM Alberto David (7,5/9) che ha preceduto per spareggio tecnico Dvirnyy e Vocaturo. Nono con 7/9 Mogranzini. http://www.fano2013.com/Bandiclassifichefotoimmagini/classifiche/2013/Fano2013/wwwCamp_It_Semilampo/standing.html
 
 
GM Brunello-GM Mogranzini
Ottima, come sempre, l'organizzazione del Circolo Scacchi Fano pur in mezzo alle difficoltà che inevitabilmente caratterizzano un evento di queste dimensioni.
 
L'appuntamento e per la prossima edizione più numerosi che mai.
 
L.P.

Nessun commento:

Posta un commento