domenica 5 agosto 2012

Scacchi sul Trasimeno: vince Caruso.

Si è disputato giovedì sera presso il Circolo Canottieri di San Feliciano il tradizionale semilampo estivo organizzato durante la Sagra del giacchio che ha visto ai nastri di partenza ben 28 partecipanti.

il MI R. Mogranzini, presidente del Comitato regionale

 
Dopo il gradito saluto del MI Roberto Mogranzini, a cui i presenti hanno augurato il rapido conseguimento della terza norma di GM (provocando gli scontati scongiuri e gesti scaramantici di Roberto...), l'arbitro internazionale Antonio Sanchirico ha dato il via al torneo.



La vittoria è andata, come da pronostico al M Augusto Caruso che si è imposto con 6,5 su 7. Il suo successo è stato però molto sofferto ed il punteggio finale non deve trarre in inganno. Forse a causa delle ottime libagioni che hanno preceduto il torneo i favoriti della viglia hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per vincere anche su avversari sulla carta meno quotati.



Il CM Riccardo Marsili (secondo con 5,5/7) ha provato ad impensierire Caruso, ma la sconfitta subita contro M. Herbert ha spento le sue residue speranze di vittoria.


un preoccupato Marsili...



 
analisi di una patta combattuta


 
Terzo per spareggio tecnico Leopoldo Cesarini (5/7), davanti a Georghe Bighiu e Michael Herbert.


 
il vincitore e il suo prosciutto

 
Ottima, come sempre, l'organizzazione del Circolo di San Feliciano che hanno messo in palio premi in natura molto allettanti.
Il clima disteso e l'atmosfera vacanziera hanno garantito la riuscita completa della serata.

Prossimo appuntamento il 12 agosto a Tavernelle.

Nessun commento:

Posta un commento