sabato 11 agosto 2012

"Scacchi sotto le stelle" a Tavernelle (Perugia).

Domenica 12 agosto, alle ore 17, si svolgerà presso la cittadina di Tavernelle in provincia di Perugia il tradizionale torneo semilampo "Scacchi sotto le stelle"; 8 turni da 15 minuti intervallati dalla cena servita nella stessa piazza sede del torneo.


una foto d'epoca della sede di gioco


Proprio per l'amenità del posto, per i numerosi premi messi in palio dagli organizzatori e per la bellezza di giocare "sotto le stelle", il torneo ha sempre richiamato un folto numero di giocatori provenienti anche dalle regioni limitrofe.

Nel 2008 l'edizione più importante http://www.euroscacchi.com/tornei/risultati/tavernelle08/index.html con cinquanta partecipanti e la vitoria del MI R. Mogranzini per spareggio tecnico sul GM M. Leon Hoyos.


MI Roberto Mogranzini


Nel 2009 "una lotta in famiglia" terminata con vittoria la finale della MI Martha Fierro sul MI Mogranzini http://www.euroscacchi.com/tavernelle-torneo-semilampo-scacchi-sotto-le-stelle-domenica-16-agosto-2009 .


MI Martha Fierro


Nel 2010 continua il monopolio dell'"Accademia Internazionale" con la vittoria del M Augusto Caruso su un agguerrito lotto di partecipanti http://www.euroscacchi.com/semilampo-%E2%80%9Cscacchi-sotto-le-stelle%E2%80%9D-domenica-8-agosto-2010-tavernelle .



il M Augusto Caruso

Nel a 2011 Caruso non è riuscito il bis e a vincere è stato il CM aretino M. Gaggiottini (7/8), esperto nel gioco lampo http://perugiascacchi.blogspot.it/2011/08/scacchi-sotto-le-stelle-il-torneo.html .



il CM Gaggiottini con il N in seconda scacchiera

L'appuntamento è perciò fissato per domani pomeriggio alle 17. Arbitro della manifestazione l'A.I. Antonio Sanchirico. Il bando completo su http://www.euroscacchi.com/ .

L.P.

Nessun commento:

Posta un commento