Domenica 10 giugno si svolgerà, nella splendida sala degli Arconi di via Baldassini a Gubbio, la sesta edizione del Torneo a squadre dell'Appennino.
Grazie all'impeccabile organizzazione del Circolo "Scacco matto eugubino" guidato dal presidente Francesco Zaccagni, ai premi messi in palio con l'intervento di sponsor generosi e al clima di festa, da ultimo giorno di scuola che si respira durante questa manifestazione, la partecipazione di squadre provenienti da Umbria, Marche e Lazio, che si affrontano in 7 turni da 15 minuti ciascuno, è sempre numerosa e qualificata.
Lo scorso anno le squadre marchigiane l'hanno fatta da padrone, con il successo, a sorpresa, della formazione under 18 del Circolo l'Avamposto di Porto sant' Elpidio che si è imposto sull'Alfiere Nero di Civitanova marche e sull' altra formazione dell'Avamposto. Ottimo quinto posto per la squadra del Circolo perugino degli scacchi http://perugiascacchi.blogspot.it/2011/06/gubbio-torneo-dellappennino-2011.html , http://www.gubbioscacchi.it/allegati_news/appennino2011/articolo.htm .
i vincitori dell'Avamposto Junior |
CPS B-Augusta Perusia |
Negli anni precedenti GM (S. Mariotti, M. Leon Hoyos), MI (R. Mogranzini, M. Fierro), Maestri (A. Caruso, R. Rago), CM e categorie nazionali hanno dato vita ad incontri sempre combattuti ed equilibrati http://perugiascacchi.blogspot.it/2011/06/v-torneo-squadre-dellappennino-gubbio.html.
MI R. Mogranzini (2010) |
Accademia Internazionale PG (2010) : GM Leon Hoyos, MI M.Fierro, M. A. Caruso |
Per i soci del Circolo Perugino questo appuntamento è stato sempre particolarmente importante, sia per l'aspetto agonistico ( il desiderio di confrontarsi con le migliori squadre della regione e non), sia come momento di aggregazione, per rafforzare i legami di amicizia, fondamentali per garantire un clima sereno e cordiale all'interno del Circolo. Nell'edizione 2010 siamo riusciti a portare ben quattro squadre, di cui una di ragazzi. La speranza è di ripetere quella bella esperienza e di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone...con qualche possibile sorpresa dell'ultim'ora.
Circolo perugino 2009 |
L'appuntamento è per domenica 10 giugno. Bianco in moto alle 9.30 (speriamo...). Arbitro della manifestazione l'A.I. Antonio Sanchirico.
L.P.
Nessun commento:
Posta un commento