mercoledì 6 giugno 2012

VI Torneo a squadre dell'Appennino: Gubbio, domenica 10 giugno.

Domenica 10 giugno si svolgerà, nella splendida sala degli Arconi di via Baldassini a Gubbio, la sesta edizione del Torneo a squadre dell'Appennino.




Grazie all'impeccabile  organizzazione del Circolo "Scacco matto eugubino" guidato dal presidente Francesco Zaccagni, ai premi messi in palio con l'intervento di sponsor generosi e al clima di festa, da ultimo giorno di scuola che si respira durante questa manifestazione, la partecipazione di squadre provenienti da Umbria, Marche e Lazio, che  si affrontano in 7 turni da 15 minuti ciascuno, è sempre numerosa e qualificata.
Lo scorso anno le squadre marchigiane l'hanno fatta da padrone, con  il successo, a sorpresa, della formazione under 18 del Circolo l'Avamposto di Porto sant' Elpidio   che si è imposto sull'Alfiere Nero di Civitanova marche e sull' altra formazione dell'Avamposto. Ottimo quinto posto per la squadra del Circolo perugino degli scacchi http://perugiascacchi.blogspot.it/2011/06/gubbio-torneo-dellappennino-2011.html , http://www.gubbioscacchi.it/allegati_news/appennino2011/articolo.htm .


 
i vincitori dell'Avamposto Junior


 



Alfiere Nero-CPS A


Alfiere Nero-Terni

CPS B-Augusta Perusia


Negli anni precedenti GM (S. Mariotti, M. Leon Hoyos), MI (R. Mogranzini, M. Fierro), Maestri (A. Caruso, R. Rago), CM e categorie nazionali  hanno dato vita ad incontri sempre combattuti ed equilibrati http://perugiascacchi.blogspot.it/2011/06/v-torneo-squadre-dellappennino-gubbio.html.

 


MI R. Mogranzini (2010)


Accademia Internazionale PG (2010) : GM Leon Hoyos, MI M.Fierro, M. A. Caruso


GM Mariotti (2010)



il Presidente della F.S.I. dà il via all'edizione 2009




un interessante finale della MI Martha Fierro


atmosfera rilassata prima del Match


Per i soci del Circolo Perugino questo appuntamento è stato sempre particolarmente importante, sia per l'aspetto agonistico ( il desiderio di confrontarsi con le migliori squadre della regione e non), sia come momento di aggregazione, per rafforzare i legami di amicizia, fondamentali per garantire un clima sereno e cordiale all'interno del Circolo. Nell'edizione 2010 siamo riusciti a portare ben quattro squadre, di cui una di ragazzi. La speranza è di ripetere quella bella esperienza e di riuscire a coinvolgere il maggior numero di persone...con qualche possibile sorpresa dell'ultim'ora.


Circolo perugino 2009


 L'appuntamento è per domenica 10 giugno. Bianco in moto alle 9.30 (speriamo...). Arbitro della manifestazione l'A.I. Antonio Sanchirico.


L.P.

Nessun commento:

Posta un commento