martedì 19 febbraio 2013

C.I.S. 2013: domenica 24 febbraio si comincia; dal 15 al 17 marzo il raggruppamento di A1.

Finalmente domenica 24 febbraio partiranno i campionati a squadre di serie B (girone 9) e serie C (girone 15) in cui saranno impegnate le squadre umbre pronte a darsi battaglia per ottenere la promozione nelle serie superiori e per non retrocedere.
 
In serie B http://www.federscacchi.it/str_cis_sqd.php?sr=B&gr=9&anno=2013  la squadra di Urbino, guidata dal Maestro Licor Padilla (elo 2206), cercherà di fare da terzo incomodo nel derby Perugia-Terni: una promozione in serie A1 e due retrocessioni in C.
 
 
 
il M A. Caruso e il CM G. Bighiu innesti di lusso nella squadra del Circolo Perugino

Il Circolo Perugino degli Scacchi punta sul valore del Maestro Augusto Caruso e del CM Georghe Bighiu chiamati a rinforzare una formazione già solida e affiatata.

il gruppo "storico" del C.P.S. :1N Mignone, 1N Balducci, CM Martelli, CM Fulvi


L'Augusta Perusia, pur avendo investito le risorse maggiori nel campionato di A1, presenta due formazioni di cui una di tutto rispetto con il CM R. Tanasa insieme a giocatori di esperienza come le 1N S. Mariani, D. Cuppone, L. Cicioni, L. Cesarini ed il presidente Ettore Bertolini.

1N L. Cicioni, 1N S. Mariani, CM R. Tanasa dell'Augusta Perusia

 
 Due squadre anche per il circolo di Terni, guidato egregiamente dal CM Egidio Cardinali con la collaborazione di Dario Gennari e Alberto Anasetti, che ha cercato di trovare un equilibrio tra l'esperienza dei vecchi Andreoli, Cerasi, Ognibene (e Cardinali) e l'entusiasmo dei giovani De Ciantis, Girgenti... La speranza, anche per loro, è di raggiungere la promozione sfuggita di mano un paio di anni fa all'ultimo turno.
 
 
foto di gruppo per il Circolo di Terni con il compianto O. Orlandella


Nel campionato di serie C http://www.federscacchi.it/str_cis_sqd.php?sr=C&gr=15&anno=2013 sulla carta si gioca solo per il secondo posto, vista la caratura delle prime scacchiere messe in campo dal circolo Diamoci una mossa di Danilo Antonini: il CM Calandri e le 1N Tortolini e Trasciatti sono i grandi favoriti della vigilia, ma le brutte sorprese sono sempre dietro l'angolo e le altre formazioni daranno sicuramente il massimo per ben figurare: il Circolo Perugino con due squadre, San Giustino guidata dal CM Daniel Scivales e  la neopromossa formazione di Sassoferrato.


foto di gruppo per i "tre moschettieri" del Circolo "Diamoci una mossa"



C.P.S. "Junior" con Rybystkyi. Orlacchio, Spanos e Oleinic.


C.P.S. "Senior" con Barbos, Marcugini, Gubbiotti e Strinati

L'unica nota negativa è rappresentata dalla mancata iscrizione al campionato di serie C delle squadre di Gubbio (orfana del Maestro Bogdan tornato in patria) e di Foligno, una perdita gravissima per il già asfittico panorama umbro che speriamo possa essere solo temporanea.


il CM Scivales (sulla destra) guiderà i ragazzi di San Giustino


la neopromossa formazione di Sassoferrato

 
Dal 15 al 17 marzo si svolgerà presso l'Arte Hotel di Perugia il concentramento di srie A1 (girone 3) http://www.federscacchi.it/str_cis_sqd.php?sr=A1&gr=3&anno=2013 in cui l'Augusta Perusia cercherà di lottare per la promozione nella serie Master con l' acquisto del GM ungherese Jozsef Horvath (elo 2538) che affiancherà il GM S. Mariotti, il CM R. Marsili ed il M. R. Rago.
 
 
 
 
 
il CM Riccardo Marsili

L'ostacolo più insidioso sulla strada verso la promozione è costituito dalla squadra B del Circolo Fischer di Chieti che presenta la formazione che ha trionfato nel CIA femminile con le MI Martha Fierro e Olga Zimina, Marina Brunello e l'inserimento del giovane MI Andrea Stella e dal MF Cappai; una squadra  che non sfigurerebbe neppure nel torneo Master.


il Fischer Chieti trionfa nel CIA femminile

il MI Andrea Stella


Completano il quadro Firenze, l'Aquila, Castelfidardo e Faenza.
 
Responsabile dei gironi di serie B e C l'Arbitro Internazionale Antonio Sanchirico; arbitro del concentramento di A1 Paolo Saltalippi.
 
La speranza è quella di assistere a tornei combattuti e belle partite giocate con uno spirito di sano agonismo e rispetto degli avversari.
 
L.P.
 
 
 



 

Nessun commento:

Posta un commento